Discussione: Variazione temperatura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2006, 23:35   #9
morosettino
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wtrman
Magritte, io farei come ti ho già detto.
Non guardare la temperatura indicata dal riscaldatore, non è significativa.
Devi fare in modo che di notte la vasca si mantenga sui 25 gradi, quindi aumenta un pochino la temperatura impostata sul riscaldatore.
Se regolandolo sui 25 gradi ne ottieni 23, prova a metterlo ad esempio sui 27, vedrai che la temperatura della vasca di notte salirà (mentre quella di giorno dovrebbe rimanere più o meno costante).
La temperatura che fa fede è infatti quella misurata con il termometro, non quella indicata dal riscaldatore.
Quando avrai ottenuto per tentativi la temperatura notturna che vuoi avrai trovato la giusta regolazione del riscaldatore.
Di giorno poi è normale che la temperatura salga un pochino, ma non credo che il riscaldatore sia sempre in funzione, altrimenti avresti temperature ancora più alte.
In conclusione può essere anche che non funzioni perfettamente o che sia molto impreciso, ma non credo che non si fermi mai.
Tutto questo a meno che ovviamente la temperatura della stanza non scenda di notte a valori bassissimi. In questo caso il riscaldatore non ce la farebbe a scaldare l'acqua e quindi rimarrebbe sempre in funzione senza ottenere il risultato voluto. Ma se stiamo parlando delle normali temperature di una casa abitata il problema di solito non si pone ...

spesso e volentieri sono starati, ma aspetta i capi capi
morosettino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10287 seconds with 13 queries