Discussione: apisto caca info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2006, 18:56   #35
chil2002
Guppy

Cittā: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a chil2002

Annunci Mercatino: 0
sulla riproduzione mi sprimo io, che ho i figli di quelli che ho comprato che si sono ripetutamente riprodotti....
fanno le uova dopo ogni mese, generalmente dietro un legno ben nascosto e protetto. la femmina protegge la zon dall'ingresso di altri pesci attaccando anche fortemente di muso pesci + grossi di lei. il maschio si aggira nella zona ma senza intervenire. dopo un periodo di tempo che varia tra 3 gg e una week, nascono i piccoli che prima di tutto restano fermi immobili a cibarsi del sacco vitellino. al terzo giorno, la madre comincia a farli pascolare per il fondale del'acquario, proteggendoli dagli attacchi degli altri pesci prendendoli in bocca e sputandoli in lughi + sicuri. il maschio diventa pericoloso peri piccoli dopo una settimana, mentre dopo due week e mezza anche la femmina li abbandona per cui č fondamentale avere parechi nascondigli, consigliatissimo avere una zona, magari sotto il filtro o in un angolo, dei cocci di noce di coccomessi driti e rovesci in modo da creare labirinti stretti inaccessibili al maschio. il mese successivo la femmina deporrā altre uova dopo una settimana di danze e parate da ammiare e filmare....se ci sono altre domande...... chiedi.
unica indicazione fondamenale, tenere la temperatura intorno ai 27 gradi.......
come ti ho scritto sono anche io di prov udine, quindi conoscersi sarebbe piuttosto interessante... mandi
chil2002 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10146 seconds with 13 queries