|
Quote:
|
Io ho comprato due anni fa una sump Elos completa di skimmer Ns500,osmoregolatore,pompa di mandata,ecc ecc....
|
Nel caso della SUMP, che viene fornita di serie SENZA osmoregolatore, avresti dovuto trovare la garanzia della SUMP e la garanzia della pompa. La prima ELOS, la seconda EHEIM in quanto, fornita dal produttore della stessa.
|
Quote:
|
Io tagliandi di garanzia da spedire non li ho mai visti....ne sulla sump ne sullo skimmer ne sull'osmpregolatore o sulle pompe.
|
Dotando poi la SUMP di osmoregolatore, che di solito viene acquistato separatamente, avresti dovuto trovare la garanzia anche all'interno dell'OSMOREGOLATORE.
La garanzia dovrebbe essere sempre presente e dovrebbe venire timbrata dal negoziante. Tuttavia conoscendo l'abitudine di sottovalutarla, siamo soliti riconoscere la garanzia anche ove la stessa non venga spedita purchè sia presente almeno lo scontrino fiscale dal quale si possa evincere la data di acquisto.
In alcuni prodotti poi è per noi facile risalire alla data di produzione, scritta sul prodotto stesso o, come nel caso dell'Osmocontroller, all'interno del firware dello stesso.
|
Quote:
|
L'osmoregolatore si è rotto in garanzia e ho preferito ripararmelo da solo....
|
Sei fortunato ad essere in grado di eseguire queste riparazioni, in questo caso ci hai sicuramente semplificato la vita
|
Quote:
|
....un mio caro amico lo ha mandato in assistenza e da due anni non ne ha notizie!!!
|
Qui sicuramente deve essere accaduto un disguido, forse con le spedizioni! -04
Di solito, la riparazione viene fatta in 4-5 giorni. Per l'Osmocontroller è quindi previsto un test di funzionalità di 2-3 giorni per essere certi che tutto funzioni, poi si rispedisce il tutto al negoziante. L'operazione avrebbe dovuto richiedere non più di 2 settimane se si tiene conto dei tempi di spedizione.
|
Quote:
|
Con 1€ ho cambiato il chip da solo e in cinque minuti tutto ok!!!
|
Sei stato sfortunato! Il 95% delle rotture è dovuta alla bruciatura del fusibile di protezione a causa dell'impiego di pompe con assorbimento troppo elevato. In questo caso avresti speso ancora meno.
Saluti
Nicola Gandini