Nano in allestimento...info e consigli!
Ciao a tutti,
dopo varie idee, progetti e preventivi finalmente vi presento il mio progetto di nano:
VASCA artigianale: 40x40x40 spessore vetri 6mm
ILLUMINAZIONE: plafoniera Jalli HQI 150w con lampada Geissmann MegaChrome Coral 12500°k(c'è chi dice 14000°k sapete dirmi qual'è quella giusta?)
POMPE: 2 Maxijet PH da 940lt/h
RISCALDATORE: 100w
FILTRO appeso: Niagara 300 da caricare con resine anti-PO4
ACCESSORI: Rifrattometro - Osmoregolatore(grazie leletosi!!!) - 1 timer digitale 3 canali per luci e pompe - 1 timer digitale per ventole - 2 ventole 8x8 da pc per il raffreddamento
SALE Preis
TEST salifert: PH KH PO4 NO2 NO3 CA e silicati...che nn so la sigla!
ROCCE VIVE: secondo le disponibilità della mia zona acquisterò 12kg di rocce tra Bali e Indonesiane...se ci fosse qualcuno di Padova o dintorni che mi sa consigliare dei negozio con buone rocce...a prezzi buoni(sotto i 18€/kg)
Dopo ritardi vari per la vasca entro la settimana prossima dovrei inserire le rocce e partire quindi aspetto commenti consigli e idee per migliorarmi.
Infine ringrazio leletosi(che nn vuole ma se lo merita..):ha seguito praticamente passo passo tutti i miei acquisti e mi ha saputo consigliare al meglio supervisionando questo progetto.
Per quel che metterò in vasca credo che sia presto parlarne...da quel che ho capito e letto ci vuole mooolta pazienza...quindi se ne riparlerà...ma accetto consigli! Posterò anche qualche foto per la disposizione delle rocce...c'è diciamo cosi una "regola su come sistemarle?
Ciao!
|