Ciao fappio,no no,permettiti pure i consigli...sennò che chiedevo a fare!!!!
luce:plafoniera resun con un neon blu e l'altro bianco;
la sabbia l'ho messa perchè me lo ha detto il negoziante,ed io,come tutti i principianti che si rispettano...ho prima acquistato l'attrezzatura e solo dopo ho incominciato a documentarmi,dici che mi conviene toglierla?
Per la salinità la misuro con il densimetro,comunque evapora 1 lt.al giorno che reintegro con acqua di rubinetto (non innorridire...)presa dal mio pozzo di mt.53 senza cloro e porcherie varie.Comunque al più presto acquisterò rifrattometro(si chiama così?spero no gaf...cmq quell'attrezzo che misura con + precisione).
Volevo coprire la vasca con plexiglass + che altro x i 2 gatti che si fanno bevute spaventose di acqua...dà fastidio?No i gatti,il plexiglass.
Riguardo al pesce,pensavo che non fosse un problema,visto che ho notato che molti che hanno vasche con il mio stesso litraggio li hanno messi,però vedo che molti hanno opinioni contrastanti.
ritornando al reintegro dell'acqua,devo farla arrivare a temperatura della vasca oppure va bene a temperatura ambiente?non mi hai detto niente del sistema di rabbocco,continuo manualmente,o è meglio escogitare qualcosa di meglio?
Ok x sump,ma può essere utile nel mio caso?
Grrrrrazie!!
|