|
dagli spettri si vede che la XM è bella bianca e la Coralvue tende al rosino come effettivamente molti dicono ed ho visto personalmente.
Come è giusto aspettarsi EVC e XM stanno sopra alla Aquaconnect quasi ovunque tranne che sul picco di blu, quello che mi ha stupito che che invece la BLV non le sta sopra pur essendo una 10000K. La radium invece sta sotto a tutte tranne il picco sul blu.
Io con la Aquaconnect mi sono trovato molto bene ed è una 14000, per me il giusto compromesso. La migliore sarebbe la XM che ho visto personalmente ed è bianchissima anche senza attinici.. ma costa davvero tanto. La EVC non mi piace perchè è troppo gialla (specie la 250W come si vede dal grafico sotto), la monto adesso.
Quindi nell' ordine per ora le mie preferenze sarebbero: XM 10k, Aquaconnect 14k, BLV 14k, EVC 10k (per il colore e poi sinceramente mi ha strinacchiato qualche corallo con gli UV) e poi tutte le altre
Se potessi prenderei le XM senza pensarci. Oltre ad essere proprio belle come colore delle lampadine,ho visto dei colori spaziali sotto le XM!!