Discussione: OZONO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2006, 00:29   #4
birba1
Batterio
 
Registrato: Jul 2003
Città: lagosanto(fe)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a birba1

Annunci Mercatino: 0
ozono

spero di non essere arrivato tardi sulla discussione ma ci provo
se partiamo dal presupposto che l'acq.di barriera con metodo berlinese non dovrebbe avere nessun bisogno di ozono poichè le roccio vive fungono da denitratore ma in alcuni casi può essere che per qualsiasi colpa ce ne fosse bisogno allora è meglio sapere alcuni passi importanti:
innanzi tutto è un quasi obbligo avere uno o due regolatori di potenziale redox non è vero che hanno costi altissimi o improponibili(lamilwake li vende a 140/160 euro)tutto ciò per regolare in maniera automatica senza quasi nessun rischio,si parla di un buon 90%di successo ,evitando sovradosaggi molto dannosi e letali
perchè vi ho parlato di uno o due perchè con uno fate funzionare l'ozonozatore,con l'altro il denitrificatore,anche esso automatizzato tramite sonda redox
l'ambiente dannoso all'uomo ,solo due piccoli accorgimenti:nell'esterno del bicchiere di raccolta è bene apportare un piccolo foro collegandoci un tubicino lo potete far terminare o in un vano preparato appositamente con dentro carbone attivo o farlo ritornare indietro all'essicatoredi cui parlerò dopo altro accorgimento quì si che è giusto il carbone all'uscita dello schiumatoio ma serve solo perchè quell'ozono che scappa dalla colonna di contatto non venga introdotto in vasca causando seri problemi
l'essicatore, una semplicissima c....ta da fare tubo stagno, o anche un vaso di plastica per sottovuoto abbastanza grande,più alto che grosso,un cavetto riscaldante per rettili va benissimo e un pò di argilla espansa
i danno dell'ozono sui materiali plastici o guarnizioni, queste si degradano nel tempo come l'acqua salata fa con tutte le materie,l'ozono influisce ad un livello molecolare pari al 15% sulle strutture quindi non desta preoccupazioni sempre se non viene usato in quantità industriali
ricordatevi che per l'utilizzo medio per una vasca fino a 2000lt ovviamente con acqua non marcia bastano 30mg di ozono perchè il processo deve essere lento e non fulmineo, dosaggi elevati rischiano di compromettere tutto
ciao
birba1 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13155 seconds with 13 queries