Discussione
:
il mio primo acquario! AGGIORNAMENTO pg 4!!!
Visualizza un messaggio singolo
03-03-2006, 20:48
#
11
Bambyalice
Avannotto
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
Entropy
Benvenuto Andrea!
Riguardo ai pesci, hanno già detto tutto gli altri, ed io non posso che quotare....
Aggiungo solo che i buchi che hai sulle foglie della Cryptocoryne sono causati dai morsi degli Ancystrus. Questi bellissimi pesciolini, oltre ad avere bisogno di una vasca spaziosa, necessitano (fisiologicamente) di legni per integrare la loro dieta con lignina e cellulosa. E, se non hanno alghe o mangime vegetale apposito, si pappano le piante, soprattutto quelle a foglia larga.....
Oltre alle Cryptocoryne (che hanno bisogno di un fondo fertilizzato) vedo Bacopa monnieri (quella a stelo a destra), Cabomba caroliniana, Anubias barteri e Ophiopogon japonicum (quello davanti in primo piano). Quest'ultimo però non è una pianta che si adatta a vivere sommersa per lunghi periodi di tempo (non si moltiplica e alla lunga marcisce.....): quindi ti consiglio di toglierla
26°C non servono (anzi) : ne bastano 24...
Il fotoperiodo personalmente (viste le piante e visto che è passato solo un mese dall'avvio) lo ridurrei a 10 ore.
La fertilizzazione (liquida) sarebbe gradita da Cabomba e Bacopa.
Ti ringrazio vivamente per avermi risposto con un solo post a tutti i miei dubbi!!!per quanto riguarda la crypto anche senza fertilizzanti in un mese è cresciuta tantissimo e lo stesso vale per la cabomba...ho dovuto già potarla 2 volte!
Bambyalice
Profilo
Invia un messaggio privato a Bambyalice
Visualizza messaggi di Bambyalice
Page generated in
0,08123
seconds with
13
queries