Discussione: consigli urge
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2006, 12:38   #21
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Cosa vuoi inserire in vasca in futuro?? dopo aver risposto a questa domanda..sps:
viste le dimensioni della vasca le t5 da 24watt (che sono il minimo per allevare sps non esigenti e che dovrebbero essere minimo 4 e dotate di buoni riflettori) non te le posso consigliare perchè sono lunghe 56,5 cm e quindi suppongo sparerebbero troppo fuori dalla vasca..
inoltre vanno cambiate ogni 6 mesi e devono essere ben ventilate (costo di gestione pari a un blv da 150 watt hqi) in media costano sui 13 euro quelli ad alto rendimento e in tutto sarebbero circa 100watt il costo di una plafo costa qualcosa come 200 euro
oppure prendiamo una 150watt hqi..alla fine la spesa si equivale e con gli sps ci va a nozze e anche con la tua vaschetta in termini di dimensioni
vuoi allevare molli e qualche lps? benissimo allora metteremo delle pl 4x24 watt
combinazioni possibili
-pl: due da 20000K e due da 10000k sotto queste gradazioni mi spaventano le fioriture algali...ciano e diatomee
-hqi 150w: da 12500 Giesemann o 10000k (coralvue reeflux, blv, xm)o 13000 aquamedic (molto bella ma pochi par a mio parere quindi crescita un pò lenta)
-t5: ( se riesci a farcele entrare d&d o ATI ) bluespezial 1x24w e blueplus 1x24 sun pro 2x24, li metterei alternati.

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09629 seconds with 13 queries