Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2006, 12:14   #33
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Grumpy, le misure della vasca non consentono l'uso delle t5 sparerebbero troppa luce fuori mettendo le 24watt (dovrebbe metterne almeno 6 secondo il mio parere con buoni riflettori e buona ventilazione inoltre sono da cambiare ogni sei mesi perchè degradano più velocemente ed il costo è paragonabile alle plafo sucitate) se scendiamo di wataggio non ha senso visto che non riuscirebbe ad allevare sps come intende fare lui.. quindi il minimo è una hqi da 150 watt se vuole abbattere i costi si può ricorrere al faidate e non spendere un capitale per la plafoniera..quindi faretto industriale alogeno modificato e ballast elettronico magari, così aumenta anche di qualche mesetto (facciamo 8) la durata della lampada e diminuisce anche i consumi..
un faretto alogeno non costa tanto si cambia l' attacco in rx7s e magari si monta un temperato se non lo monta di serie e un ballast tutto qui.. in mp a clemente avevo mandato tempo fa anche un link per la modifica..
ricordiamo che i costi dipendono strettamente dagli abitanti..quindi per quantos i possa economizzare lo si può fare col fai da te in questo caso.. a mio parere...

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10037 seconds with 13 queries