Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2006, 11:45   #1
unkledave
Pesce rosso

Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le roccie vive invece sono un punto critico in una vasca, costose e ne servono davvero tantissime! Fai conto che nella tua vasca ci vogliono più di 50 kg, (scrivi le misure della vasca ma io penso che sia 120x40x50 in quel caso i litri sono circa 200 lordi alla fine 50rocce/150acqua) Non è un calcolo matematico ma un più o meno circa... 3 di acqua e 1 di rocce... poi dipende dalle rocce, mettici metà voluminose e metà piatte, cerca di inserire rocce di diversa provenienza e soprattutto non andare al risparmio! Una bella roccia viva deve essere coperta di cazzatine! se è bianca o ti dà l'idea di asciutto non la prendere!!! piuttosto pagale 20 euro al kg ma prendile belle perchè sono il cuore della vasca! io le sto aggiungendo piano piano, sono a 40 kg e devo arrivare a 60 circa... Comunque non badare troppo al peso, mettile in vasca creando anfratti e ponti, buchi e passaggi per i pesci, piattaforme dove appoggiare i coralli e riempila in modo da avere una rocciata che riempia 1/3 della vasca, a quel punto hai finito! ovviamente non lasciare i crateri tra una roccia e l'altra, deve essere compatto ... comunque io sto mettendo roccie da 5 mesi... i soldi non li prendo sugli alberi!!!!

Page generated in 0,17500 seconds with 14 queries