Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2006, 20:11   #13
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
frankino_dj, purtroppo la mia ignoranza in materia e sulla teoria e' elevatissima, lo si capiva bene anche dal mio post precedente, mi fido pero' di quello che ho trovato in rete e delle spiegazioni che ho cercato di comprendere, la mi personalissima pratica mi dice che lavora meglio con i coni differenti, le spiegazioni purtroppo non sono in grado di dartele appunto in quanto ignorante, se trovi pero' qualche cosa che possa spiegarcelo meglio ti ringrazio se me lo fai leggere.

Ciao
Aspetta, io non intendevo smentirti: se l'esperienza ha dimostrato che con coni differenti il venturi lavori meglio, cercavo solo di "collocare" questo fattore all'interno del teorema di Bernoulli per capire e magari avere qualche spunto per sfruttare il venturi stesso al meglio..

Cmq ora mi vedo i link che mi avete gentilmente postato e vedrò di fare anche qualche prova...

Nel frattempo datemi un parere sulla sezione nel punto della strozzatura: secondo voi un diametro di 8mm è troppo poco??
(il tubo "originale" ha un diametro di 9mm, quindi più o meno è uguale...o almeno credo )
frankino_dj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08060 seconds with 13 queries