Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2006, 16:35   #3
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'ho fatto col trapano "classico"...sarebbe più facile col trapano a colonna, ma anche con questo trapano è facile...

Ho preso un tubo in Pvc da 18mm pieno; ne ho tagliati 3 cm.
Ho iniziato a bucarlo da parte a parte (rimanere precisi al centro è la cosa più difficile, ma non impossibile ) con punte sempre più grandi, fino ad arrivare alla punta da 8mm (corrispondente al diametro interno nel punto della strozzatura).
A questo punto, dal tubo da 18mm pieno che avevo, mi sono ritrovato un tubo con un diametro interno di 8mm..
Ho montato sul trapano una punta di quelle "strane" (che si usano per limare, fresare, etc..) a forma di cono (scusa, ma non saprei proprio come si chiami di preciso, ma se vai da un ferramenta la trovi sicuramente), e ho limato le estremità del tubo fino ad avere il venturi come lo vedi nel disegno..
Con una carta vetrata finissima ho poi "lisciato" per benino l'interno del venturi, e ho fatto il buco per il tubicino..tutto qui..

...non so però se il diametro interno di 8mm sia troppo piccolo, oppure no...però se pensiamo che la pompa in origine aveva degli attacchi con dei passaggi da 9mm, non credo che il mio venturi la "strozzi" in maniera eccessiva, no?? (e qui vorrei sentira un po' di pareri..)
frankino_dj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12552 seconds with 13 queries