Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2006, 11:54   #10
solitus
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gilberto io ho seguito un tuo consiglio visto che usavo rabboccare quando potevo con la tanichetta dell'acqua calcarea e cio' non mi stabilizzava il ph, tu mi dicesti che o si faceva sempre o era meglio non farlo. quindi ho comprato il miscelatore di acqua calcarea (acquamedic) una pompa dosometrica per lavatrici ed un timer. cosi' l'acqua evaporata viene rabboccata quando le luci sono spente gia' da qualche ora nell'arco di tutta la notte attraverso il miscelatore.
Funziona tutto da dio il ph e' ora molto stabile i valori di kh e calcio restano alti anche se non per merito dell'acqua calcarea ma indirettamente restando il ph alto il reattore di calcio resta sempre in funzione anche la notte poiche' ho tarato il ph-metro in modo che se in vasca ho un ph< 7,9 si chiuda l'elettrovalvola della la co2. Quindi il reattore lavora piu' tempo.
L'unico cosa che non mi piace e' che mi si formano depositi nella sump dove faccio arrivare l'acqua in uscita del miscelatore. la campana di vetro della elos del sensore di livello e' completamente incrostata come un po tutti gli accessori e anche i vetri a filo dell'acqua dell'acquario si incrostano un pochino. -04
uso troppo idrossido nel miscelatore?
mi dura una settimana max 10 giorni poi devo cambiarlo!
ciao a grazie a tutti per le dritte
solitus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10862 seconds with 13 queries