|
|
Quote:
|
|
Il negozioante mi ha detto che alzare la temperatura potrebbe.....ripeto potrebbe... giovare al problema dei puntini bianchi, ma questo aumenterebbe anche le difficolta di respirazione dovute ai nitriti, quindi di alzarla lo ha escluso, abbassarla in questo momento sarebbe una variazione che potrebbe portare stress....quindi per il momento non la tocchiamo...poi fra qualche gg...molto gradualmente....togliere il grado e mezzo di troppo.
|
io infatti ti dissi di togliere un grado al giorno... più che altro perché quella temperatura sono sicuro che li affatichi di più.
|
|
Quote:
|
|
A me interessa sapere anche la causa che ha portato il pesce a quelle condizioni.....
|
Come detto, vasca probabilmente poco matura quando sono stati inseriti i pesci, in numero superiore a quanto il sistema poteva tollerare. Questo genera stress, abbassa le difese immunitarie, e permette la proliferazione di virus e quant'altro...
|
|
Quote:
|
|
tra l'altro mi piacerebbe sapere quanti negozianti fanno una cosa del genere).
|
pochi in effetti... ma potrebbe e dico potrebbe essere anche perché sa che ne stiamo discutendo qua... oppure lo fa con tutti?
Cmq
è indubbiamente un valore aggiunto che è giusto pagare anche direttamente accettando prezzi più alti della media.
|
|
Quote:
|
|
Hai scritto ci non usare prodotti per i nitriti.....vorrei se possibbile conoscere la spiegazione, se non capisco mi serve a poco.
|
Perché l'esperienza sul forum dice che fanno più danni che altro...
Perché, come già detto, se ci sono i nitriti è perché le rocce non riescono a completare il ciclo dell'azoto, e quindi è necessario rimuovere la causa che provoca i nitriti più che i nitiriti stessi.
Perché al 99% per bloccare i nitriti si inserisce un composto chimico... e come già scritto, bene non fa all'equilibrio del sistema.
Quando possibile preferisco i metodi naturali
|
|
Quote:
|
|
e per quanto riguarda la tridacna dici che se si apre troppo ci sono problemi, come faccio a capire se è troppo, che genere di problemi e a cosa portano
|
Perché la tridacna, che tipo è?, esteroflette il mantello al massimo quando non ha abbastanza luce, e se lo facesse, e avesse il mantello tutto tirato, vorrebbe dire che non avrebbe abbastanza luce, con probabile deperimento dell'animale.
Però Crug, spesso le cose non le scrivo perché basta usare il tasto
cerca... queste cose, nitriti e tridacna, e popolazione, etc etc le puoi trovare tranquillamente facendo una ricerca