|
|
Originariamente inviata da magnum
|
Spesso aumentare le luci deve portare ad una scelta radicale in quanto a piante, ossia può rendersi necessario cambiarle in quanto molte non sono adatte a luci intense. Vedo che le alghe crescono su echino, crypto, anubias, tutte piante che non vogliono molta luce.
A questo punto o le metti all'ombra di altre piante, oppure le rimpiazzi con piante più esigenti.
Quanto alle alghe può essere normale, perchè la gestione è diventata più difficile ed inoltre devi dare alle piante il tempo di abituarsi. Devi rivedere il protocollo di fertilizzazione ed aiutarti con cambi più frequenti.
|
Quello che dici riguardo alle piante poco esigenti può essere vero, ma ste fottute alghe crescono anche sulla radice, sul vetro e sul filtro.... -04
Per quanto riguarda la fertilizzazione penso che tu abbia ragione (me lo aveva suggerito anche Klinsky), e anche in questo caso provvederò al più presto, ma pur passando ad una linea "seria" non penso che le alghe che ho se ne vadano, giusto? Come posso eliminarle?
|
|
Quote:
|
|
Le hai aumentate all'improvviso, oppure gradualmente?
|
Bhe ai 2 neon che avevo ne ho aggiunti altri 2, che però faccio accendere un'ora dopo e spegnere un'ora prima degli altri.