Discussione: Più luce = più alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2006, 20:34   #6
Blu_deep
Guppy

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Blu_deep

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da magnum
Spesso aumentare le luci deve portare ad una scelta radicale in quanto a piante, ossia può rendersi necessario cambiarle in quanto molte non sono adatte a luci intense. Vedo che le alghe crescono su echino, crypto, anubias, tutte piante che non vogliono molta luce.
A questo punto o le metti all'ombra di altre piante, oppure le rimpiazzi con piante più esigenti.
Quanto alle alghe può essere normale, perchè la gestione è diventata più difficile ed inoltre devi dare alle piante il tempo di abituarsi. Devi rivedere il protocollo di fertilizzazione ed aiutarti con cambi più frequenti.
Quello che dici riguardo alle piante poco esigenti può essere vero, ma ste fottute alghe crescono anche sulla radice, sul vetro e sul filtro.... -04
Per quanto riguarda la fertilizzazione penso che tu abbia ragione (me lo aveva suggerito anche Klinsky), e anche in questo caso provvederò al più presto, ma pur passando ad una linea "seria" non penso che le alghe che ho se ne vadano, giusto? Come posso eliminarle?
Quote:
Le hai aumentate all'improvviso, oppure gradualmente?
Bhe ai 2 neon che avevo ne ho aggiunti altri 2, che però faccio accendere un'ora dopo e spegnere un'ora prima degli altri.

Page generated in 0,09198 seconds with 13 queries