Mi sono espresso male....nella sump di elos, lo schiumatoio scarica l'acqua in un filtro bianco....in una spece di tessuto, lo abbiamo sostituito, non filtrava piu molto bene, e faceva fare un giro sbagliato all'acqua
|
|
Quote:
|
io invece di cambiare acqua e nient'altro... 
|
anche considerando che meno di 48 ore fa ho cambiato 30 litri???
|
|
Quote:
|
Il negoziante suggerirebbe di non abbassare la temperatura, anzi lui la alzerebbe per combattere i puntini
vedi quello che ti ho scritto nell'altro messaggio... aumenta il metabolismo... a che pro?
|
A che pro quotare solo un pezzo della frase, soprattutto senza riportare ciò che ha scritto dopo assume significato opposto.
|
|
Quote:
|
e perché mai?
Cosa c'entrano i nitriti con la respirazione? Al limite più è alta la temperatura maggiormente aumenti la loro intossicazione perché "respirano" di più...
,
|
caspita mi è stato spiegato proprio poco fa, ma in questo momento non saprei ripetertelo nuovamente, mi ricordo che i nitriti per i pesci sono una sostanza tossica che legandosi ell'emoglobina, diminuisce la quantità di ossigeno nel sangue dei pesci, costringendoli così a una respirazione piu affannosa.....ma prendila alla leggera....perche ti sto riportando una cosa che non ricordo benissimo potrei sbagliare.
|
|
Quote:
|
intendevo solo la gorgonia... non gli altri scusa se non mi sono fato capire...
io non conosco bene le gorgonie, ci vorrebbe pfft..., cmq a parte un tipo che "vivacchia" in acquario le altre non ci riescono probabilmente per valori molto diversi da quelli presenti in natura... ma non so lo bene... le conosco poco
|
Per ora sono una gran soddisfazione, sono cresciute moltissimo.
Cmq il mio negoziante ha portato via il defunto Japonicus, sul quale farà un raschiato e sapremo di preciso cosa è successo.
Ciao