Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2006, 16:21   #24
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora,se in natura i valori non sono così costanti,non può essere che li facciamo "stare male" rendendoli tali?.........Ho detto una c.........ata,vero?!!
Solo parzialmente.
Gli allevatori esperti utilizzano il "tuning" dei valori per stimolare la riproduzione, soprattutto di pesci difficili (tipo corydoras o loricaridi).
In pratica si basano su alcuni accorgimenti che potrebbero anche favorire l'insorgere di malattie dovute ad un abbassamento delle difese immunitarie, che a loro volta sono dovute al drastico cambiamento dei valori .
Le pratiche più diffuse sono il cambio d'acqua con temperatura e conducibilità decisamente più bassa rispetto a quella della vasca, oppure l'inserimento di materiale acidificante (tipo torba) ed altre ancora.
Ripeto che si tratta di una pratica da destinare solo agli esperti, e da realizzare in vasche da riproduzione, non di sicuro in comuni acquari.
Nelle nostre vasche è consigliabile mantenersi sempre su un range di valori abbastanza costante nel tempo,visto che quasi tutti i pesci mal tollerano "novità" repentine.

Page generated in 0,09168 seconds with 13 queries