Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2006, 10:41   #7
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Forse le tue piante non trovano condizioni favorevoli nel tuo acquario. Fertilizzi? Cosa fai veramente per la loro salute?
Essendo piuttosto inesperta mi sono indirizzata verso l'acquario più facile da realizzare. Quindi: acqua di rubinetto, piante robuste e di poche pretese, poecilidi, cambi settimanali, poco cibo e tutti gli accorgimenti per gestire bene il tutto.
Poi mi sono comparse le alghe (diatomee e a pennello) e quindi ho smesso di fertilizzare.
Alcune piante sono in ottima salute (una crypto e il microsorium soprattutto), ma altre sono un pò stentate (l'altra crypto, l'egeria).

Quote:
Poi dopo il mese se non si fanno potature (e quì dipende dai gusti forestosi o no ) e non si da una sistematina quà e là incomincia ad essere meno bello perchè poco curato e spesso disordinato
Appunto, io pensavo che quella sistematina non si dovesse darla quando l'acquario è in salute (o comunque giusto una piccola potatura).

Poi leggo spesso, in risposta ad acquari appena allestiti: "vedrai che appena le piante cresceranno sarà bellissimo", nel mio avrò spostato le piante almeno 6-7 volte, forse non ci avevo azzeccato subito...

Page generated in 0,08587 seconds with 13 queries