Discussione: 28L + consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2006, 22:49   #5
FrancoMelli
Guppy

Città: ugo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sonic
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Per quanto riguarda il filtro, ho optato (per il momento) per un filtro interno che mi sembra piuttosto valido per questa vaschetta. Si tratta del Duetto DJ50 della Aquarium Systems. E' piccolo e discreto, portata di 250 l/h regolabile, sistema di areazione incorporato anche lui regolabile e soprattutto triplo scomparto per i materiali filtranti.

Per quanto riguarda l' akadama, è veramente terribile il KH mi è crollato a zero. Ho diluito in vasca del normale bicarbonato di sodio (un cucchiaino) e il KH mi è arrivato a 20! Dopo 4 ore lo ritrovo a 16... Continuo a tenerlo d' occhio ed eventualmente regolo i valori in questo modo. Per il PH vi faccio sapere domani, ho dimenticato a casa il test.

P.S. se qualcuno vuole liberarsi di un eden 501 a me interessa
Ora provo a inserire un annuncio nel Mercatino.
il mio andava tranquillamente con un dj50. prima di sputtanare altro denaro prova a vedere come te la cavi con questo filtro: imho non avrai problemi come non ne ho mai avuti io. l'unico consiglio sono i cambi regolari e quello di mettere dei cannolicchi al posto della cartuccia del carbone nel duetto. così il carbone lo potrai usare solamente in caso di cure.
FrancoMelli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09247 seconds with 13 queries