|
|
Originariamente inviata da Sonic
|
|
|
Originariamente inviata da vampirenow
|
|
Come filtro potresti optare per un eden501....
|
Grazie per il consiglio, gli ho dato un' occhiata ma pare che non abbia la regolazione della portata e 300 l/h sono un po' tanti per la mia vaschetta. Anche se potrei 'strozzargli' l' uscita, che ne dite?
Oppure ho visto male e in realtà è regolabile? Qualcuno lo usa?
|
Se lo tieni in ufficio per me il filtro interno è la cosa migliore: non ti incasina con cavi in uscita e simili, eppoi in una vasca del genere non potrai sovrappopolare e quindi quello che hai in dotazione dovrebbe bastarti ed avanzarti. Per la questione betta: mettici solamente un maschio, visto che non è possibile tenere più esemplari in un litraggio del genere (sempre che tu non voglia assistere a lotte furibonde e conseguenti morti). Il fatto che tu abbia scelto di chiudere la vasca è cosa buona, soprattutto per il betta. L'aria in superfice dev'essere calda onde evitare problemi di salute, e quindi la soluzione chiusa è ottima per questo tipo di pesce. Imho ci metterei il betta e delle caridine. Volendo esagerare 4 rasbore (ho tenuto senza problemi un acquario simile per più di due anni e senza problema alcuno, basta aver cura dell'acquario ed effettuare i giusti cambi d'acqua).