Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2006, 19:44   #12
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Rama, le sonde contengono un liquido (alcune un gel) che si consuma, le sonde ricaricabili hanno appunto la possibilita' di reimmettere questo liquido di modo da farle durare molto di piu'... pero' dopo tanto tempo si usurano i "conduttori" che non si possono sostituire. Come ci si accorge che la sonda e' andata.... praticamente si stara sempre piu' velocemente, tende a tornare a pH 7, da qui il problema che appunto dici tu, con la soluzione a pH 4,01 o 10,01 non riesci piu' ad effettuare la taratura ma questo e' quando ormai la sonda e' fuori range del tutto, quando e' leggermente consumata tendera' a tornare a pH 7 piu' velocemente. Ci sono alcuni metodi per fare "resuscitare" la sonda per qualche tempo, pero' sono solo pagliativi per rimandare di poco l'acquisto della nuova sonda.

planetbaz, possibile, probabilmente ne hai una cura "maniacale", la usi e la riponi con la sua soluzione, altrimenti e' molto difficile che duri cosi' tanto, io ho una Dupla che ha lavorato moltissimo dentro al reattore, pero' la dovevo tarare praticamente ogni settimana.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11626 seconds with 13 queries