scusami eh!!
prima di tutto! ritieni che il tuo negoziante sia un buon negoziante e che sappia consigliarti?
secondo, tu hai più di 0,5w/lt stampati le piante che possono andare e vai dal negoziante, chiedi quali ha e poi vedi se le vuoi!
ricorda che la tabella w/lt è indicativa, la luce che arriva alle piante dipende da diversi fattori, la forma della vasca, la colonna d'acqua, la luce nei vari punti ecc!
perchè devi buttare i soldi?se ne hai fai pure, però sarebbe stupido!
se tu sai che non puoi fare un prato perchè non hai una luce tale da poterlo fare allora è inutile che lo compri per gettarlo via non credi?
io ti consiglio di non prendere piante a crescita lenta come le anubias perchè nella fase iniziale non ti ostacolano la crescita delle alghe e diventa un letamaio!!tanto per essere chiari!
io con quella luce li mettei una echinodorus una limnophila sessiflora, una hygrophila polysperma, vallisneria spiralis,magari una micranthemum che è carina, e qualche altra piantina.
fammi sapere la decisione, quelle che ti ho detto sono tutte a crescita veloce tranne l'echinodorus che ha una crescita media.
quando le vai a comprare ricorda che quelle a crescita veloce sono quelle che crescono le radici oltre che sotto ghiaia anche sullo stelo.
ciao ciao!