|
Originariamente inviata da 2005ale
|
Davide li hai mai tenuti a 28°?
|
si rarissime giornate invernali dove tira vento forte gelido che fa raffreddare l intera casa! -04 ma è un raro caso..
Come dice Altum (saggissime parole) a 28 gradi non è che ti si ammalano subito, ma saranno molto più sesibili a parassitosi e tante altre patologie..
Sei libero di tenere la temperatura che vuoi ma vedrai, che nell arco dell anno ti si ammaleranno molto più facilmente..
Dai 29 ai 30 sono molto più vitali, energici e mangiano di più!
La cosa incredibile

è che abbassi la temperatura di un acquario contenente animali che vivono ad un MINIMO di 28 gradi x risparmiare sulla bolletta!

Ti consiglio primo di spegnere i lampioni in villa come già hai detto tu, oppure di cambiare le lanpadine con quelle a risparmio energetico.
Se poi dici che il tuo riscaldatore non stacca mia vuol dire che è sottodimensionato.
Se compri un termostato ad immersione e ci colleghi 2 riscaldatori da 200

0 W l uno vedrai che risolvi, e nonostante il wattaggio superiore avrai un consumo inferiore xchè satnno accesi di meno..provare x credere!
O non te la prendere se sembro un po duro nelle mie risposte, ma io non sopporto che tiene animali NON come dovrebbero essere tenuti!(dal cane attaccato a 30 cm di catena, all acquario in miniatura -04 o tenuto male..Gli animali sono esseri viventi o si trattano come tali o non si devono tenere!