|
Quote:
|
sarebbe stato il caso di munirmi di un piccolo impianto ad osmosi inversa. Voi cosa ne pensate, esagero?
|
No, non esageri.
|
Quote:
|
Inoltre, quanta manutenzione richiede uno di questi impianti?
|
Pochissima.
|
Quote:
|
Si collega a un rubinetto o si deve utilizzare un compressore (visto che leggo di pressioni di esercizio elevate)?
|
Un rubinetto va bene, magari quello della lavatrice o uno il + vicino possibile all'entrata dell'acqua, così la pressione è maggiore.In genere non serve una pompa aggiuntiva ma se la pressione in casa tua è bassa......mano al portafoglio.....provalo e vedi come va, poi decidi.
|
Quote:
|
Gli impianti sono tutti uguali nel risultato ed è solo questione di portata, oppure ne esistono di meno efficienti e di più efficienti?
|
Più che di efficienza parlerei di qualità dell'acqua; come sempre dipende da quanto vuoi spendere; io ti consiglio la linea S della Ruwal, secondo me giusto compromesso prezzo-qualità, per la portata vedi tu, potrebbe bastarti il 50.
|
Quote:
|
Posso utilizzare un tubo piuttosto lungo per fare giungere l'acqua direttamente all'acquario dall'impianto(almeno per il primo riempimento) oppure bisogna utilizzare necessariamente taniche e bidoni?
|
Con i tubi in dotazione difficilmente arrivi all'acquario, poi i tubi sono in un materiale particolare che non conosco e sinceramente non so dove si acquistano e quanto costano; direi che taniche, bidoni ed un modesto allenamento fisico possano bastare.
|
Quote:
|
Ogni altro consiglio su questo argomento è bene accetto, anche link di siti dove posso trovare questi articoli a prezzi accessibili.
|
Io acquisto su Acquaingros e mi trovo bene sia come prezzi che come servizio.
|
Quote:
|
Inolte, vorrei un parere sull'effettiva utilità di questi impianti, e se la mia idea di utilizzare sOLO Acqua RO sia esagerata.
|
Secondo me non è esagerata, anch'io ho fatto questa scelta.
|
Quote:
|
P.S: dimenticavo, sto acquistando tutto il malloppo ora, quindi se fosse possibile non vorrei un impianto RO MOSTRUOOOOSO! Diciamo che mi accontento di un sistema anche piuttosto lento purchè sia efficiente.
|
Ti ho già risposto sopra.
Madò....che fatica....mi devi almeno un caffè!!