Discussione: Ma che succede?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2005, 01:00   #5
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Cittą: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Etą : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'altro ieri tutti i niei sei scalari (media taglia) appartato in alto, in un angolo, ma non boccheggianti ne puntini bianchi. Ieri nella stessa condizione, ma in piu' ho notato alcune macchie bianche su foglioline di anubias. Ho eliminato fisicamente tali foglie, e ho cambiato la bellezza di 60 litri di acqua. Ho isolato due scalari in vaschetta separata con la stessa acqua della vasca, ho alzato la temperatura fino a 30 gradi e ho trattato con ICHCIDE della NTLabs.
Dal tuo racconto non ho riscontrato sintomatologia da Ictyo o comunque da parassiti, e pertanto non capisco perchč hai somministrato un antiparassitario.
Probabilmente il pesce gią deabilitato per gli scorretti cambi di acqua ha avuto il colpčo di grazia dalla alta temp. e dal medicinale che hanno provocato un massiccio consumo di ossigeno.
Ti consiglio di sostituire il 50% di acqua con acqua osmotica da introdurre alla stessa temp. di quella presente in acquario, di attivare un aeratore e di filtrare su carbone attivo per almeno 48h.
Rivaluteremo la sintomatologia dopo questi intrerventi.
Ciao
polimarzio non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15847 seconds with 14 queries