Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2006, 21:30   #6
niubi
Guppy

Città: Lazzate (MB)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene ragazzi,

i piccoli son cresciuti di brutto e son contento.

Ora una domanda facile facile.... si ciberanno sempre e solo di naupli fino a quando???
Quando devo cominciare a somministrare dell'altro?

Comunque, a venti gg dalla nascita ora cominciano ad interagire tra loro e con la mamma.

La mamma ogni tanto li sgrida...soffiando loro addosso. Non so cosa voglia dire, ma ogni tanto succede che ne scacci qualcuno appunto soffiando loro addosso.

Tra di loro cominciano le prime lotte... a volte si scacciano gli uni con gli altri come fanno gli adulti.
Altre volte, quando si avvicina mamma, si mettono di traverso e fanno vedere la pancia.

Ora nuotano ad altezza considerevole... quasi a metà acquario! Ma si spingono a tali vette solo raramente e solo se qualche nauplio (??) svolazza sopra le loro zucche.

Il gruppone si è sparpagliato...di giorno ognuno fa i cavoli suoi su almeno 20 cm di territorio.... nascosti tra la vegetazione o a pochi centimetri dal fondo...solo pochissimi stanno intorno alla noce.

Mi pare che la maggior parte di loro sia furoi taglia per la bocca dei 3 neon...mentre gli epiplatys sono ancora dei temibili coinquilini...anche se i piccoli sono molto veloci sullo scatto...

La livrea è ancora grigio/nera, ma comicio a vedere delle nette righe trasversali nere sui musi e la lunga riga nera laterale lungo il corpo.
Interessante, il 2° e 3° raggio della pinna dorsale è quasi bianco, mentre il resto della dorsale è grigiastro.
Alcuni hanno delle code perfette, altri con qualche sfrangiatura...possibile che si azzuffino tra loro? O è solo normale processo di crescita?

Per ora è tutto! Spero di portarne avanti il più possibile. :)

Ciaoo
Niubi
Il mio acquario...
niubi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10595 seconds with 13 queries