Ciao a tutti, grazie per i vostri interventi. Vi assicuro che non sto correndo, voglio solo capire prima di buttare soldi inutilmente cosa fa al caso mio. In questi giorni sto leggendo moltissimo anche sul forum ed ho imparato molte cose. Ho la passione per il mare e le barriere coralline ed ho sempre avuto l'idea di tirarmi su un acquario ... ma, come molti, pensavo si potesse fare solo con un bel po di spazio .... invece scopro che il nanoreef fa al caso mio, non solo per le dimensioni ma per l'approccio "naturale". Non allestirņ la vasca a breve ma voglio documentarmi molto bene e sapere ciņ che voglio in anticipo ... farmi una cultura e sviluppare le mie idee in base alle conoscenze mie ( che ovviamente saranno molto poche) e vostre (a quanto vedo siete tutti super preparati). Voglio farmi un bel progetto, tenere conto di tutte le sfumature e poi via......
comunque partendo dalla vasca .... credete che sia meglio una forma cubica tipo 40 x40 x40 ? oppure neglio dimensioni del tipo 40 x 30 x 35? quali sono i pro e i contro dell'adottare i due tipi di vasca? Grazie siete fantastici