Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2005, 21:32   #52
c3b8
Ciclide

Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hiroshi
Dimenticavo... per quanto riguarda la faccenda della pressione se va via la corrente, mi domandavo il perchè dell'esplosione a mò di tappo di spumante... cioè, se la pressione nel cilindro aumenta, l'acqua farà il giro inverso, ripercorre il tubo di scarico, arriva a quello di aspirazione , e al limite esce nell'acquario giusto... praticamente la via di uscita diventa quella che normalmente è quella di entrata, oppure no!?! (non so se sono stato abbastanza chiaro)
no, non uscirebbe dalla mandata, perchè per effetto dei vasi comunicanti l'acqua tende a livellarsi alla stessa altezza, sia da una parte che dall'altra (hai presente il metodo utilizzato nei cantieri per tracciare le quote?), in pratica l'acqua rimane ferma, però la pressione esercitata dall'acqua ti farebbe saltare il tappo visto che il circuito non è piu in depressione per l'effetto della pompa (tieni presente che la pompa crea una buona depressione all'interno del filtro, infatti questa è sempre messa dopo il filtro ed il motivo non è solo perchè così pesca acqua pulita)
per quanto riguarda la guarnizione in silicone la procedura è piuttosto facile
prendi due lastre piane (vetro, plexiglas, legno... va bene tutto, basta che sia piano) di dimensioni maggiori rispetto alla guarnizione che devi realizzare, stendi della pellicola trasparente da cucina sopra le due lastre facendo attenzione che sia perfettamente tirata e priva di pieghe, sulla prima lastra, sul lato coperto dalla pellicola, crei con il silicone la guarnizione delle dimensioni necessarie, prendi la seconda lastra e la posi sopra il silicone (sempre dalla parte coperta dalla pellicola), fai una leggera pressione in modo che il tutto si livelli a pari, attendi 24h in modo da far reticolare il silicone, levi lastre e pellicole e la tua guarnizione è pronta.

Page generated in 0,10349 seconds with 13 queries