Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 12:46   #15
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque senti la mia esperienza di incollaggio con tangit di plexy su pvc: quando provai a fare lo schiumatoio della sez. fai da te, mi diedero un tubo del 110 che crevo fosse di pvc...ci incollai tutto col tangit, e la resitenza era ottima..
Qualche giorno fa sono andato da una altro distributore a prendere un tubo da 20cm di diametro; il negoziante mi ha detto però che i tubi che vendeva erano solo in plexiglass..

Fatto sta, che una volta preso il pezzo, ho notato lo stesso identico odore del tubo del 110 (ne sono certissimo!)...il che mi lascia presupporre che anche il tubo del 110 fosse in plexiglass...e qui il mio stupore per la straordinaria forza con cui il tangit aveva incollato la volta precedente il pvc sul plexy...

Comunque, per incollare plexiglass su plexiglass, c'è una colla apposita; è bicomponente, e la si trova in un qualunque Castorama, Leroi-Merlin, etc...
...sopra non c'è riportato il simbolo del "nocivo per l'ambiente" (mi sembra ci fosse solo l'indicazione che fosse irritante), ed è una colla di colore avana (più o meno), che si spalma con la spatolina in dotazione, e che una volta indurita si può addirittura lavorare col lime, seghetti, etc...sinceramente, non ricordo altre colle che, una volta indurite, avessero una tale resistenza...
...solo che non l'ho mai provata in acquario...qualcun altro ha avuto esperienze con questa colla???
frankino_dj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08798 seconds with 13 queries