Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 12:28   #7
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Spiegati megli, bella serie cosa?
Allora ... vado?!?!?

1) la vasca è TROPPO piccola (120 litri, magari lordi ...) per quattro scalari (anche se della dimensione di quello in foto = sub adulti) ed anche se fossero loro soli ad abitarla.
2) e non credo lo siano; sbaglio?!?!?
3) della Tua vasca di vede poco ma la parte ampia di spazio libero (che si nota in foto) non lascia - provo ad immaginare! - molta possibilità ai Tuoi pesci di delimitare i territori "differenti" (ergo lo scalare GIA' in vasca la considera TUTTA la vasca come "sua" - è tipico della biologia dei ciclidi, non puoi farci nulla - e la difende = MENA!!!)
4) hai immesso in vasca pesci (scalari) più piccoli (e ... di quanto?) di quello gia presente (per gli ultimi oltre allo stress del "trasloco", di confrontarsi con chi "gioca in casa" anche la difficoltà di essere inferiori in taglia ...)
5) hai immesso in vasca pesci senza la minima cognizione del loro sesso (specie di quello in vasca, se fosse maschio ...). Diciamo meglio non ne parli nel Tuo post ... ma credo che sia così!!!
6) hai immesso pesci in vasca (parliamo di specie territoriali come i ciclidi, Ti va bene che gli scalari sono - tutto sommato - "pappe molli") senza neanche prevedere un minimo di riarredo e/o variazione dell'ambiente

per finire. non centra segnatamente con gli scalari di cui stiamo parlando, ma ...

8) hai immesso pesci in vasca SENZA quarantena (altra ammissione: non ne parli per cui potesti averla fatta ma per tutto quanro sopra, sommessamente ... DUBITO!)

OK?

Per tutto quanto sopra (e mi spiace per i pesci, che NON c'entrano nulla!) POTREBBE non essere finita ...

Per capirci: ho problemi di aggressività/territorialità (con gli scalari) in una vasca da 500 litri ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09751 seconds with 13 queries