Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 11:18   #3
mapi64
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) La lana serve in genere cone solo fltraggio meccanico; il biologico dovrebbe essere costituito da spugne a grana grossa, cannolicchi o bioballs.
2) Probabilmente è una fase di acclimatazione, ma non ti escludo un problema di scarsa illuminazione, se i 40W sono complessivi hai 0.2 W/l, se anche fosse il doppio è poca, per cui orientati su pinate poco esigenti intermini di luce o aumentale.
3)Il primo nemico di un pecilide è la stessa madre mentre partorisce, gli altri divorano il resto; la SP spesso è controindicata perchè troppo piccola, cerca di creare un angolo con piante fluttuanti per consentire un riparo agli avannotti e lascia fare alla natura ...
4) Il meno possibile; il tetramin va bene per i primi 15 giorni, successivamente distribuisci il cibo per gli adulti sminuzzandolo con le dita.
5)Dipende dal tipo di pulitore, probabilmente è più attivo di notte, o ha scelto quel posto come "tana".
6) tamponcino di carta cucina e olio di gomito
7) un briciolo di odore è inevitabile, ed è indice che la vasca va per il suo verso, ma se senti odori troppo forti o strani fai le analisi di nitriti, nitrati e fosfati e vedi se c'è da fare un cambio d' acqua.
8) Sospetterei un eccesso di nitriti, da quello che riferisci pur avendo fatto l' ambientamento hai messo i pesci tutti insieme, e questo può portare un eccessivo carico organico che potrebbe collassare il filtro. Fai le analisi di cui sopra e postaci i valori.

Per correttezza ti devo anche dire che, a parte il fritto misto poco rispettoso dei biotopi naturali, colisa e neon vogliono acqua tenera, i guppy dura, per cui nella tua vasca qualcuno non sta affatto bene ...
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11832 seconds with 13 queries