Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 10:23   #3
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.
Da neofita mi permetto di quotare fappio, che dà consigli validi (alla fine è quasi tutto come ho fatto io) senza però spendere una cifra. Posso essere d'accordo con abracadabra, alla lunga ha sicuramente ragione, ma a mio avviso con un 150 litri come partenza si possono avere già dei risultati soddisfacenti, naturalmente senza avere pretese. Siamo giovani, cavolo ci sarà tempo per un 350 litri (avendo però intanto già assorbito il colpo del 150)..poi le varie cose tipo schiumatoio, plafoniere ecc o si "riciclano" o si vendono..o si tengono per un acquario più piccolo..cavolo..io vado in mountain bike ( e se si hanno 2 o più passioni le spese levitano parecchio), ma a chi inizia non dico di comprare una bici al top di gamma..col tempo arriverà anche a quella, no? Anzi..magari ci si accorge che a pedalare si fà fatica ..e si può rinunciare senza aver buttato tempo e sudore. Anch'io volevo (chi nn vorrebbe??)un acquario più grande e meglio accessoriato, ma abito da solo e ho l'affitto da pagare più tutte le spese annesse e connesse (certo tutti hanno le loro spese..diciamo che io faccio fatica)..già la botta del mio 130 litri nn è stata indefferente..e a tutti quelli che vengono da me a vedere l'acquario devo pure offrire da bere! spesa non indifferente..
Posso solo consigliare aGibO, di evitare di fare una vasca così stretta (stupidata che ho fatto io), per poter usare anche HQI..in vasche così strette sarebbe sprecata, in quanto il cono cadrebbe all'esterno, io ho optato per le t5.
Leggendo qui e vedendo le vostre vasche, mi viene voglia di comprare un 500 litri con sump e schiumatoio da corsa..poi mi arriva l'affitto, guardo il mio 130 litri e penso che per ora è meglio così..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11066 seconds with 13 queries