Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 09:58   #2
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti rispondo solo nei punti dove quel poko che so può esserti utile:
FILTRO:
da come hai scritto nn hai anelli in ceramica, componente che mi sento di consigliarti da inserire quanto prima, io il lo comporrei cosi l'acqua dovrebbe passare prima di tutto attraverso una spugna a maglia media poi lana di perlon(filtro meccanico) a seguire la spugna che hai già(dovrebbe essere parzialmente colonizzata da batteri)piu anelli in ceramica assolutamente no carboni attivi e metti in vasca un buon attivatore biologico secondo le dosi consigliate sulla confezione.
PESCI:
i pesci che nuotano in superfice o che stazionano vicino l'uscita del filtro se non erro denotano una cattiva ossigenazione della vasca forse le piante per qualche motivo nn svolgono il loro lavoro correttamente ti consiglio di postare foto e problemi nella sezione piante anche se cosi su due piedi un impianto di co2 lo metterei anche perche la popolazione verdiforme sicuramente crescerà;le guppy in foto non sono instato interessante(quando lo sono te ne accorgi sembrano che stiano per scoppiare , per glia vanotti se proprio li devi tenere in quella sala parto togli il divisorio orizzontale almeno certo una vasca per allevamento sarebbe meglio, ma allestirla per solo 3 avannotti....... ti potrei consigliare la griglia delle centrifughe per l'insalata con due o quattro turaccioli sul bordo(per garantire il galleggiamento) è molto più ampia di un'angusta sala parto
MELMA
sifona durante i cambi acqua e metti più corry( sono la nettezza urbana dei ns acquari)

spero di esserti stato utile cmq aspetta pareri più autorevoli sicuramente avrai più soluzioni.

Page generated in 0,09605 seconds with 13 queries