Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 00:04   #1
ram[a]
Guppy

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ram[a]

Annunci Mercatino: 0
problema nuovo acquario

salve.. prima sbagliavo sezione.. andavo su primo acquario ma ora vengo a chiedere cosigli a voi.. dunque.. sono un neofita e dopo una vasca da 60 lt volevo allestire un acquario per i discus.. diciamo una coppia di discus..
pensavo a qualcosa come un 120 litri..

ora, il mio primo problema è la scelta dell'acquario, avevo intenzione di fare una acquario con un folto prato di tenellus e riccia fluitans sul fondo e un grosso lengo immezzo con qualche pianta... quindi mi serve una ottima illuminazione. Da qui, partendo con la scelta dell'acquario mi trovo davanti alle due fatidiche soluzioni, acquario aperto o chiuso.. il problema che trovo nell'aperto è che data la evaporazione dell'acqua dovei metter un impianto di rispristino dell'acqua evaporata(e non mi bastano i soldi) d'altro canto avrei una illuminazione adeguata alla vegetazione con delle plafoniere a sospensione. L'acquario chiuso(pensavo a un rio 125 della juwell) non ha il problema della evaporazione ma sono dotati di lampade troppo poco potenti e quindi dovrei aggiungere diversi neon sforando il mio budget.... come faccio?????? per 2 discus vanno bene 125 lt??? consigliatemi vi prego.. il mio budget per vasca filtro e illuminazione è di circa 2000 euro.. so che sono pochi ma sono uno studente.. ciao

Page generated in 0,10392 seconds with 15 queries