Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 23:50   #20
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
indi, due mercati distinti con una sovrapposizione veramente minima.
al giorno d'oggi IMHO il punto di forza di un negozio sta nella qualita' del vivo e nella competenza. Se un cliente di dira' che online spende di meno, tu mandalo online serenamente e concnetrati su altro
Sì, quoto. Anche perchè conosco tantissimi negozianti che non fanno vendita on-line eppure lavorano benissimo.
A volte mi viene da pensare che la crisi del settore non sia dovuta al calo degli appassionati o alla crisi generalizzata che c'è stata, ma ad una maggiore consapevolezza da parte del neofita che l'acquariofilia è qualcosa di più complesso che riempire un acquario d'acqua e non toccarlo più per i prossimi 30 anni... e questo ha portato la gente a rivolgersi a negozianti più competenti, facendo la fortuna di quest'ultimi e la sfortuna di coloro che prima campavano sull'ingoranza delle persone.
Se ci pensate in Italia ci sono 7-8 riviste che parlano di acquariofilia.... c'è AcquaPortal e ci sono molti altri siti e questo boom di riviste specializzate e siti internet si è avuto negli ultimi 5 anni, perchè prima c'era solo Aquarium.... Vuoi che una cosa del genere non crea delle conseguenze? Vuoi che non si creino dei neofiti più consapevoli e con almeno delle nozioni basilari?
Quindi oggi, chi vuole aprire un negozio di acquariofilia, non può che essere almeno anche un bravo acquariofilo, perchè anche si riuscisse a rifilare la sola al neofita, poi questo fa subito a capirla....
Poi, intendiamoci, il caso limite c'è sempre.... nel senso che può esserci il bravissimo negoziante, gentilissimo, preparatissimo, che ci mette tanta passione e che magari però ha aperto nel posto sbagliato o nella città sbagliata o in un momento sbagliato.... Tutto è possibile....
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09407 seconds with 13 queries