Discussione: fotoperiodo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 23:48   #5
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pinnolo
Questa cosa della sabbia prima o dopo ancora non mi è chiara. Cito dall'articolo sul nanoportal:
- Se inserire prima la sabbia o la roccia tocca a voi decidere, in realtà noi ne parliamo in un altro articolo, perché ci sono teorie contrastanti al riguardo e sono entrambe valide. In questo caso si sono inserite prima le rocce vive e poi la sabbia.
Devo dire comunque che le teorie sulla sabbia dopo lsono caldaggiate da tutti qui sul forum, mentre le teorie sulla sabbia prima non sembrano godere dei favori degli utenti. Avevo deciso di mettere la sabbia sotto le rocce per evitare di dover frapporre, come consigliato da non mi ricordo chi, un foglio di plexiglass per evitare il contatto diretto con il vetro di fondo.
Sono ancora in tempo a rifare tutto penso (ho inserito le pietre da 4 giorni).
Il livello dell'acqua lo tengo così basso per sfruttare il movimento creato dalla cascatella dello zainetto.
La rocciata l'ho fatta così ripida un po' perchè cercavo di rendere l'idea di uno scoglio che si eleva da un fondale sabbioso ("panettone" nel gergo dei subacquei) , ma anche per riuscire a far stare tutte le rocce senza addossarmi alle pareti frontale e laterali e senza avvicinarmi troppo al pelo libero.
Che dura la vita...
tranquillo non vogliamo massacrarti,ma darti solo dei consigli,cmq sei sempre tu a scegliere..il discorso che ti ho posto prima riguardo la sabbia te l'ho fatto perche' ho avuto gia esperienze in riguardo...fai la tua maturazione,tranquillo e senza fretta...e senza sabbia...vedrai di giorno in giorno tutte le schifezze che si formeranno sul fondo e potrai tirarle via facilmente tramite sifonatura.. a maturazione completata magari metterai un fondo sottilissimo ed e' anche giusto perche' cosi' e' anche piu' bello a guardarlo..non ti nascondo che anch'io ho messo il fondo al terzo mese, e credimi...da allora sono passati altri due mesi e non ho mai sifonato...cmq a te la scelta! ah la rocciata va gia meglio rispetto a prima...
wortice non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08323 seconds with 13 queries