|
Originariamente inviata da Acanthurus
|
la sabbia è un metodo che si usa molti anni fa nel tropicale e specialmente nel med per la scarsità di rocce calcaree...io in un reef toglierei la sabbia perchè ti funziona solo da biologico lascerei tutto il lavoro alle rocce.
Per quanto riguarda il negoziante, alcuni, se posso dire....non sono "aggiornati" o almeno usano metodi ormai superati perchè in uso metodi più validi...alcuni consigliano in buona fede...
fatti consigliare dal forum perchè qui sono tutti competenti e sempre aggiornati sui nuovi metodi, anche loro hanno fatto i loro sbagli ma ora hanno tutti belle vasche ed efficenti. quello che ti dico è di leggere qui tutto quello che puoi e ogni volta che hai un dubbio su un funzionamento di un processo o un metodo chiedi, se capisci come vanno le cose avrai con il tempo sempre meno bisogno di consigli. ti ricordo che un nano e la sua stabilità non si fa in un giorno ,a ha bisogno di un pò di preparazione teorica per evitare catastrofi..
scusami per il bibbione scritto ma sono consigli da un principiante a un principiante
|
Questa sera ho tolto la corallina dal filtro eden 501 e per adesso l'ho spento.
Magari mi conviene tenerlo acceso ugualmente per il movimento di superfice?
Oppure lo tengo spento e lo accendo solo quando devo abbassare i fosfati?
Grazie per i consigli che mi darete.