Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 19:50   #37
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tenkan
Originariamente inviata da claudio mazzei
............solo così potranno diventare "veri" acquariofili e si potranno fidelizzare al nostro p.di v. garantendo una certa quota di fatturato annuale.
mi permetto un parere contrario

IMHO, un negozio di acquari sta economicamente in piedi soprattutto sui neofiti, i primi acquari e le manutenzioni a domicilio (solo perche' spesso in nero)

i veri acquariofili hanno vasche stabili, poche morie e sanno spendere, magari online

da parte mia, di soldi ai negozi ne lascio pochi, e il mio materiale di consumo (sale, integrazioni, lampadine) lo prendo online

e' invece assolutamente vero che un vero acquariofilo soddisfatto di certo consigliera' un tal negozio all'amico che vuole farsi la sua prima vasca, quindi si ritorna al mio primo punto

tenkan
Non posso che essere d'accordo. Tenendo cmq presente anche il discorso che non tutti gli acquariofili esperti sanno usare internet o sanno addirittura che esistono negozi on-line, quindi anche questi portano profitto al negozio tradizionale. Quindi in conclusione il discorso è molto semplice e cioè che un bravo negoziante (inteso non solo come bravo acquariofilo, ma anche bravo nel vendere e bravo nel sapersi conquistare i clienti) non può che lavorare bene e questo a mio avviso vale un po' in tutti i settori.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08504 seconds with 13 queries