Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 19:25   #4
Davide Aluisio
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Mission Impossible (Salviamo un Acquario)

io ti do un consiglio che se anche non segue le "indicazioni" del buon acquariofilo con me ha funzionato:

1) porta via i pesci, mettendoli in un altro acquario o vendendoli a qualche amico

2) togli le piante e cerca di pulirle dalle alghe e da vari residui, mantenedole, dopo la pulizia, in una bacinella con dell'acqua

3) svuota totalmente l'acquario dall'acqua, butta via il vecchio fondo e metti l'acquario in una vasca da bagno o in garage, in un punto cmq dove ci possa essere facile accesso all'acqua

4) armato di acqua bollente e una buona spugna elimina TOTALMENTE qualunque tipo di alga, lascaindo l'acq come nuovo

5) una volta fatto asciugare per bene rimetti del nuovo fondo, provvedi a una corretta sostituzione del filtro e fallo maturare prima di inserire piante e soprattutto i pesci

6) di al tuo amico che se vuole avere un acquario deve imparare a starci dietro un po di +

in questo modo a me uil problema di alghe è andato via, e secondo me, pur essendo drastico, nel tuo caso è proprio adatto

ciao

Page generated in 0,22846 seconds with 13 queries