Discussione: Ma sto facendo bene?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 18:00   #2
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ci siamo proprio... mi dispiace ma veramente non ci siamo....

in ordine:
vasca: OK

pompe: assolutamente insufficienti... per quella vasca ci vogliono almeno due pompe de 500 lt/h (anche di più se volessi spingerti su animali più complicati ma non mi sembra il caso...)

filtro: va rimosso totalmente... quella sabbia corallina fa più danni che altro

riscaldatore: OK

luce: non ci siamo proprio... dovresti aggiungere almeno un'altra PL da 18 watt. Inoltre dovresti dirci la temperatura in gradi kelvin delle lampade!

schiumatoio: non conosco il prodotto ma, in ogni caso, può contribuire a darti una sicurezza in più. In vasche così piccole non è assolutamente d'obbligo però danni certo non ne fa

rocce: 5 chili son poche... ricordati che il filtraggio e la salute del tuo acquario sono affidati a loro!

batteri aggiunti: del tutto inutili... lascia fare alle rocce

partenza: sono passati 11 giorni dall'attivazione della vasca... non ha senso preoccuparsi dei valori in questo momento; inoltre dovresti specificare se stai tenendo le luci spente oppure no

prima di poter inserire animali dovranno passare dei tempi abbastanza lunghi... in media si parla di 2 mesi circa per poter cominciare ad inserire qualcosa di semplice

salinità: i densimetri a lancetta sono quanto di più inaffidabile esista in campo acquariologico... per andare sul sicuro ti conviene investire 50 euro in un rifrattometro

il tuo negoziante non sa quello che dice a parer mio...
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16735 seconds with 13 queries