Nei giorni scorsi ho riarrangiato tutte le rocce per DUE VOLTE, tolte tutte e messe in disposizione diversa:
1)il Labeo anche se era l'ultimo arrivato è diventato comunque dominante
2)gli acei vengono scacciati brutalmente e anche la coppia di hongi
3) i 3 dominanti sembrano "alla pari": auratus, socolofi e labeo "scacciano" il resto del branco ma si "tollerano" tra di loro.
4) anche il socolofi aggredisce un pò tutti, compresi caeruleus maschio di 2 anni.
Beh la vasca è piccola e una volta spezzato l'equilibrio io avrei tentato di riequilibrare in modo saggio (i labeotropheus in 150 litri ....; gli aciei mi consta sino belle canaglie, hai un maschio di auratus!!!) a 'sto punto
5)eh fast, avevo due femmine di labeo, e il mio amico allevatore mi ha offerto un maschio "marmelade cat" splendido: moolto dura rifiutare
E ho l'impressione che una volta che do via il Labeo, anzi il trio visto che altrimenti mi rimangon lì le femmine, gli altri due dominanti rimasti mettono a ferro e fuoco l'acquario. (credo..)
Faccio così dai: PROVO il RIARREDO TOTALE togliendo e rimettendo gli ospiti, a vedere se va la pace armata, su consiglio di fast.
POi vi so dire, che penseremo a uno sfoltimento