|
Originariamente inviata da gui80
|
per quanto riguarda il consiglio di usare sterazin.
Non volglio fare dell'inutile polemica ma sto notando un eccessivo numero di volte in cui si consiglia l'uso di prodotti medicinali...io sono del parere che debbano essere usati solo quando serve...extrema ratio...
un consiglio del genere avendo così poche info sui pesci in questione mi sembra assurdo...a volte un medicinale (p.e neguvon camacell flubenol...)per parassitosi branchiele può debilitare inutilmente un pesce sano...
Ho messo l'areatore...nessun effetto...e sicuramente il ph sarà aumentato...alle stelle!
ma l'oxydator è veramente utile??? eppoi non annulla gli effetti della co2??????
GRAZIE
|
Ti straquoto per quanto riguarda l'uso indiscriminato dei farmaci!!! Non sai quanto la penso come te
L'oxydator funziona eccome! Non annulla l'effetto della co2 perche' non smuove l'acqua, ma grazie a dei catalizzatori all'interno del "bicchiere" scinde l'h2o2 (acqua ossigenata al 6%) in h2o e o2 ossia acqua e ossigeno.
Dal momento dell'attivazione rilascia ossigeno solo fin quando non arriva alla saturazione, indipendentemente dalla co2. La co2 non "cozza" con questo principio. A differenza dell'areatore che permette solo lo scambio gassoso in superficie, ma non immette ossigeno(non solo quello almeno), ma ARIA, che come sappiamo non e' ossigeno puro..tutt'altro