Discussione: 2 Maschi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2006, 16:46   #23
Hope81
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="fastfranz"]
Quote:
Ripeto però quello che si dice nn è legge, alla fine è al buon senso e alla coscenza della gente che va la decisione.


Per capirci questa (qui nuotano i due pleco!) la mi avsaca grande, io la vedo cosi ma come dice Nevermind NON è legge ...

Quello che dite è fuori discussione, però per portarvi anche un altro esempio sull'affermazione delle diversa crescita in vasca in base alle dimensioni io ho anche eupterus che in 3 anni avrà raggiunto 25 cm di lunghezza, la stesse specie di pesce in una vasca ben curata ma di 200 litri netti nello stesso tempo di vita è crescito molto ma molto meno rispetto al mio e di spazio ne avrebbe per crescere, questo cosa significa per me, che anche se la vasca non è enorme ed è abitata da altri pesci il mio pesce ha dimostrato di stare bene (quello che conta alla fine è la salute del pesce, si vede palesemente quando un pesce è in salute rispetto ad uno "stressato", nervoso o peggio ancora malato). Quello che voglio dire è che non mi sento "crudele" nel tenere tanti pesci anche perchè sono convinto di tenerli bene ed in salute e loro sono la mia controprova, non ho più avuto un pesce morto da anni... Anche per gli ancy, sicuramente in una vasca più grande sarebbero cresciuti di più e più in fretta, ma nella mia so che non stanno male e convivono bene ugualmente... Pleco e franz parlano per esperienza ed io non posso fare altro che concordare con loro però ritengo eccessivo a volte certe restrizioni sulle coabitazioni e sugli spazi che i pesci necessitano, consoderando che un acquario non potrà mai riprodurre ne avvicinarsi al loro ambiente naturale...
Una mia convinzione è che avere molti nascondigli, dell'acqua sempre ottimale consente ai pesci di vivere BENE.
Hope81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,80873 seconds with 14 queries