Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2006, 15:54   #39
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
malawi io ho sentito che gli oscar non andrebbero nutriti solo con il secco.......so benissimo che quello che dici č vero, cioč che crescono ugualmente ma per lo sviluppo del colore il secco non basta......penso che pleco stia procedendo nel modo giusto infatti molti libri riportano esattamente quello che fa lui cioč la saltuaria somministrazione di cibo vivo, pollo, tonno al naturale da abbinare al secco.

In natura sono onnivori e si nutrono anche di animali a sangue caldo come topi o piccoli uccelli, io ai miei do 1 volta al mese circa del cuore di bue che gradiscono molto...........

X juliet

hai visto.......piano piano vedrai che tutto si sistema
Il secco si puo' usare per comodita' e non comporta nessuna disfunzione. Chiaramente per i grossi ciclidi e' meglio usare anche cibo sostanzioso come pesce o gamberi perche' se l'acqua non e' pulitissima o c'e' un minimo stress da coinquilini il pesce si potrebbe ammalare. Io eviterei le carni rosse perche' quello che descrivi in natura penso che accada al massimo un volta nella vita del pesce e il cibo giornaliero sono insetti pesci e crostacei. Per il vivo si puo' tranquillamnete evitare a meno che uno non voglia vedere tecniche di predazione che pero' nell'astronotus non sono poi cosi' interessanti come in altri ciclidi. Non usando la carne la crescita e' piu' lenta e non si raggiungono le dimensioni stratosferiche anche se la taglia naturale viene superata abbondantemente lo stesso.

Ciao Enrico
malawi non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09693 seconds with 13 queries