|
Originariamente inviata da **Laura**
|
Mi era sfuggito il particolare valori...
|
Quote:
|
Il pH dovresti portarlo almeno a 7, per non dire 6,8...
|
quoto 4Angel: il ph è da migliorare. Da quanto tempo è in funzione l'acquario???
Cmq ritornando al discorso del litraggio, ricorda che, sì, ora sono piccoli, ma hanno pur sempre bisogno di spazio per crescere. Ti posso assicurare che il rischio di nanismo in una vasca piccola c'è: ho potuto constatare ciò in una vasca di un amico, se non sbaglio, da 100 lt... una volta formatasi la coppia, il maschio dominante costringeva l'escluso a vivere segregato : dopo un anno non era cresciuto per niente; dopo ciò aggiungo anche, che a me, per fortuna, non è successo nulla del genere, sempre in un 100 lt però; inoltre, io, ho trasferito l'escluso in un altro acquario (botte da orbi con l'altro maschio) ed ora mi ritrovo con due splendide coppie, una per acquario ovviamente. Se poi gli esemplari in tuo possesso sono dello stesso sesso ... Inoltre, nel 60 lt, hai altri pesci?
CIAO
|
Ti ringrazio Laura. In effetti, spero di riuscire a cambiargli vasca prima possibile. Comunque, con loro ci sono solo 3 cory.
Per quanto riguarda il sesso, per ora posso solo sperare che siano maschio e femmina.
L'esempio di cui mi parli indica che il tuo amico aveva 3 scalari... io ne ho soltanto due.
Da cosa capisco quando raggiungono la maturità sessuale?