Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2006, 12:29   #2
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
80L metodo naturale è un'impresa poco consigliabile; metterci uno skimmerino, tipo il tunze nano doc, no? altrimenti diventa molto difficile da gestire, anche visto gli animali che vuoi tenere.
Inoltre, se prevedi (e con la tua configurazione sarebbe decisamente una buona opzione) di tenere duri, sarebbe opportuno inserire fin da subito un letto luido con resine anti PO4, per evitare il loro accumulo.
Detto questo, per le pompe ti serve in vasca un movimento di almeno 1600L/h. L'ideale sarebbe due pompe da 800 L/H, per poi aggiungerne magari una terza se vorrai simulare l'effetto maree, ma questa è cosa di poca importanza, per adesso.
Per il reintegro, tieni presente che facilmente ti evaporeranno tra i 2-4 L/gg, per cui, per darti autonomia di 14gg (tipica lunghezza delle ferie...) almeno 40L... un'esagerazione! Direi che 30 bastano e avanzano, penserai in futuro a come regolarti per le ferie...
Con lo skimmer, qualche piccolo pesce lo puoi anche inserire, più avanti, e per il resto della popolazione vedrai con calma dopo. Sei di TO, dove ci sono buoni negozi (così dicono) e tanti appassionati, vedrai che troverai molte occasioni anche sul mercatino.
Buona Fortuna!
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15580 seconds with 13 queries