Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2006, 11:06   #52
Aldebaran
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: cusago (mi)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Altro motivo di crash potrebbe essere la presenza di batteri; ora nell'acqua che viene dall'acquario si trovano probabilmente batteri, rotiferi e chissa' che altro che potenzialmente potrebbe essere dannoso per la coltura.
esatto! aggiungo anche i copepodi alcuni dei quali sono "vegetariani, altri carnivori e si nutrono di ..... rotiferi! insomma il discorso della grotech mi sembra più dettato dal marketing..... chi di voi comprerebbe un accessorio che costa non poco se poi per usarlo deve far sterilizzare l'acqua, tenere pulito ogni cosa che viene a contatto con il rischio di vedere crashare la coltura.....

Comunque si può autocostruire un reattore efficace con poche lire: si monta una comunissima lampada neon (15w) con portalampada su una assetta di legno sulla quale si predispongono due fascette e una piccola L; di fianco al neon si mette una bottiglia di plastica che appoggia sul lato corto della L ed è tenuta dalla fascette. è poco ingombrante si può mettere nel mobiletto così non rompe i maroni e con un timer si automatizza la somministrazione.

P.s. la luce tenetela accesa 18 / 20 ore, si limitano i rischi di crash perchè il fito come tutte le piante ha bisogno della fase di buio. Al contrario se volete spingere la crescita (ma così aumentano i rischi) tenete 12 / 14 ore di luce
ciao
Aldebaran non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13742 seconds with 13 queries