a ciccio, non mettere niente! e che vuoi mettere proprio ora?
io non vedo foto dei piccolini..
il problema se i genitori van d'accordo sarà solo cambiare spesso l'acqua, alimentarli bene e trovare qualcuno che te li prenda poi...
Purtroppo raggiungono dopo qualche mese il dimorfismo sessuale e una taglia commerciale per i negozi inoltre non siamo pochi ad allevare questi bellissimi pesci per cui comincia a sondare il terreno su chi è disposto a prenderteli.
Se hai una vaschetta vuota o qualcuno te la può prestare forse tra un po' un mese e mezzo circa potresti separare a metà gli avannotti potresti utilizzarla come contenitore di accrescimento ti crescerebbero più in fretta e li potresti allevare meglio.
Io purtroppo dopo quasi quattro mesi ce li ho ancora in acquario con i genitori tranne un gruppetto di 7 che ho regalato a mio papà.
per shark come ho già detto nel forum anche a me è successa una cosa del genere purtroppo i ciclidi non sempre accettano l'imposizione forzosa di una coppia, in natura maschio e femmina si scelgono fra di loro..
Separa se puoi il tuo maschio in un altro acquario e presta alcune cure di pronto soccorso tipo: alza di un paio di grradi (lentamente) la sua acqua, metti un biocondizionatore che protegga le mucose.. e incrocia le dita!
|