Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2006, 15:00   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Matteos

La tua vasca è larga 70 cm e con un litraggio (lordo) da 175 litri.

Vietato qualsiasi tipo di Chirurgo. Quindi scordati zebrasoma o altri. Purtroppo sono pesci che hanno bisogno di spazio per nuotare, e che crescono anche.
Vietato parimenti anche l'Hepatus che raggiunge in natura i 31 cm ed è un forte nuotatore.

I centropyge sono bellissimi, ma spesso aggressivi tra conspecifici, quindi se vuoi inserirli li devi mettere insieme, non a uno a distanza di tempo dall'altro.
Cmq nella tua vasca puoi inserirne due, sebbene poi non avresti molto spazio per altri pesci. Considera cmq anche il bispinosus o l'acanthops oltre ai due citati.

Il Falco è un pesce che spesso e volentieri salta, quindi se la vasca è aperta te lo sconsiglio vivamente.

Il Premnas è molto cattivo, infastidirebbe tutti, soprattutto qualsiasi altro pagliaccio tu vorrai inserire. Io non lo metterei.

Nessun problema per i clarkii... ma a questo punto con 2 centropyge, 2 pagliacci ed il gramma sei a posto... anzi... ne hai pure troppi.

Vietatissimo il Volpinus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha richieste ancora maggiori che non i sopracitati chirurghi!

Altri pesci che potresti pensare di inserire, ma rinunciando a qualcuno di quelli sopra, sono la Salarias Fasciatus, ottima divoratrice di alghe, lo pseudocheilinus Exatenia, delle chrisiptere etc etc...

Se l'acquario è allestito da soli tre mesi, io aspetterei ancora un po'... potresti cominciare ad inserire però qualche paguro e qualche lumaca, turbo o trochus, oltre ad un paio di gamberetti Lysmata Amboeniensis

In bocca al lupo!

Compila il profilo in maniera ancora più completa, magari prendendo spunto dal mio.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10424 seconds with 13 queries